Domande, dubbi, chi siamo, cosa facciamo e perché lo facciamo? Ti dico tutto! - Superdoc

Ciao sono Simone Nati e ti do il benvenuto in questo blog!

Ti risolvo subito un dubbio che probabilmente hai da quando hai aperto il sito.

Non sono un agente immobiliare e non svolgo il lavoro di intermediazione!

Ho creato il Superdoc per risolvere essenzialmente 2 problemi.

  1. Rendere semplice e sicuro compravendere una casa
  2. Aiutare chi compra e chi vende a trovare l’altra metà per concludere la compravendita. Fino ad oggi infatti è stato molto complesso trovare un acquirente per chi vende, ma anche una casa ideale per chi compra.

L’idea nasce perché svolgendo la mia professione, il geometra, ho notato che i miei clienti avevano tutti gli stessi problemi legati alla compravendita.

Chi comprava con le agenzie ma anche chi lo faceva tra privati, aveva questi problemi (stessa cosa vale oggi è, non è cambiato nulla):

  • Enorme difficoltà a trovare la casa giusta. Gli agenti immobiliari hanno la tendenza a mostrare qualsiasi casa hanno tra le mani. In questo modo l’acquirente perde tempo e perde la speranza di trovare la casa giusta per lui.
  • Chi vende casa da privato non riesce a farlo perché magari sbaglia prezzo, non sa promuovere l’annuncio o non ha tempo per farlo. Insomma per delle carenze non vende.
  • Chi vende con agenzia ci mette in media 10 mesi, dopo essersi visto arrivare in casa tutto e di più. Chi non vuole effettivamente comprare, chi non ha soldi, chi cerca tutto un altro tipo di casa. Cose allucinanti solo per illudere il venditore che la chiusura è imminente.
  • Molti agenti immobiliari sono odiosi e cercano di venderti qualcosa in tutti i modi. Sono avidi, appiccicosi, mentono e non hanno alcun interesse a concludere la compravendita in sicurezza. Il loro unico interesse è la provvigione.
  • Conseguenza del punto 2 è il passaggio di immobili irregolari, con vizi o debiti non saldati che si riversano sull’acquirente.
  • Sia la parte acquirente che quella venditrice, nonostante le difficoltà e i problemi che subiscono, sono costrette a pagare una percentuale, la famosa provvigione, all’agenzia immobiliare.

All’epoca però non diedi molta rilevanza a questi problemi

Sono passati svariati anni da quando mi resi conto di queste cose

Ripensandoci oggi, alcuni problemi che affrontava l’acquirente come le irregolarità, effettivamente erano fonte di guadagno per me. Infatti negli anni ho ricevuto molti incarichi per sistemare i vari abusi che i vecchi proprietari avevano lasciato al povero acquirente.

Devo ammettere che probabilmente sono stato colpito da egoismo. Errare è umano per cui perdonatemi se ho sfruttato la situazione, sto cercando di rimediare.

Una storia incredibile. Quando tutto ebbe inizio!

La scintilla è scattata qualche anno fa.

Precisamente quando dovetti vendere la casa dei miei genitori. Mi rivolsi ad un agenzia non avendo io tempo da dedicarci.

Come capita poi per tante persone.

Mi arrivarono in casa decine e decine di persone e nessuna di queste era intenzionata a comprare.

<< Cazzo! Mi sta capitando tutto quello che hanno detto i miei clienti.>> Ho pensato in quel momento.

 Negli occhi di alcune persone venute in visita vidi la disperazione. Cosi ci parlai un pochino.

La casa era presentata bene, era a un buon prezzo e tutti i documenti erano in regola. Per cui volevo capire meglio perché queste persone non compravano.

Le risposte furono quanto di più incredibile e ormai scontate potessi aspettarmi.

Quasi tutti mi dissero che la casa era carina, ben curata e non c’era nulla che non andava. Il problema è che loro cercavano totalmente un altro tipo di casa.

Ti rendi conto di costa stava succedendo?

Questa agenzia mi portava in casa cani e porci ( con tutto il rispetto) e nessuno di questi cercava una casa come la mia.

Stavamo perdendo tempo TUTTI! Io che dovevo assentarmi dal lavoro, i potenziali acquirenti e cosa incredibile anche gli agenti stessi…Che diamine avevano in testa?

Stavano cercando di vendere il ghiaccio agli eschimesi. Che imbecilli.

E in più avrei dovuto anche pagargli la provvigione. Erano loro a dover pagare me per tutto il tempo perso.

Che cos’è Superdoc?

Superdoc è arrivato per garantire una compravendita semplice e sicura

Oggi sia chi vende che chi compra è esposto a enormi rischi di perdere denaro inutilmente.

Per una persona non del mestiere comprare o vendere una casa è un incubo. Devi controllare la presenza dei documenti. Cosa c’è scritto. Devi stare attento a cosa dichiari e cosa no.

Veramente, perdere soldi durante una compravendita è molto molto semplice. Più di quello che si pensa.

Superdoc è un fascicolo immobiliare che rende trasparente la casa in vendita. E garantisce una regolarità certificata al 100%.

Proprio cosi. Il Superdoc è un fascicolo immobiliare soggettivo. Cioè singolo per ogni casa in vendita.

Al suo interno troviamo tutta la storia della casa. Come è stata costruita, da chi, quando, perché e con quali autorizzazioni.

Troviamo tutti i documenti e le autorizzazioni di cui è in possesso la casa. Quelli mancanti. Perché sono mancanti e cosa fare per ottenerli. Se è possibile ottenerli o il perché non è possibile.

Vengono indicati e certificati i proprietari. Viene controllato e certificato che non ci sono debiti insoluti o ipoteche e cose simili pendenti.

Vengono riportate le spese di manutenzione fisse, quelle variabili come ad esempio se sono deliberati lavori nel condominio.

È un fascicolo che rende completamente trasparente una casa in vendita.

E per offrire ancor più sicurezza tutto è garantito al 100%. Ovvero se in qualsiasi momento vengono riscontrati delle irregolarità non indicate nel fascicolo, verranno sistemate gratuitamente e per sempre da noi.

Superdoc è il giudice della regolarità

Da anni ormai la pubblica amministrazione sta pian piano scaricando tutte le responsabilità sui tecnici, lasciando loro piena libertà.

Questa mossa che da una parte ha reso le procedure più snelle e veloci, ha contribuito a rendere le pratiche edilizie molto meno veritiere.

Infatti non è molto difficile trovarsi difronte a dichiarazioni false, lavori non conformi o addirittura non eseguibili se non fosse per la manomissione dei dati di conformità.

Purtroppo queste pratiche sono assai frequenti e dato che l’amministrazione ha praticamente ridotto all’osso i controlli, per via anche di poco personale, ecco che le irregolarità e l’abusivismo continuano ad esistere imperterriti.

Ecco perché noi ci preoccupiamo anche di verificare che tutti i documenti, le dichiarazioni o le autorizzazioni siano perfettamente conformi. In questo modo contribuiremo anche a fermare “tecnici poco professionali.”

Il sistema pro attivo

Perché è SEMPLICE, SICURO E SENZA COSTI.

Analizziamo le 3 caratteristiche che fanno grande questo sistema.

1)Semplice:

Fino ad oggi per cercare casa a Roma dovevi visionare circa 3089 annunci. Questi sono gli annunci mediamente disponibili in una sola zona di Roma sui vari portali immobiliari.

Ma come puoi immaginare sui portali non ci sono effettivamente tutte le case in vendita.

C’è ad esempio il privato che mette solo il cartello. C’è l’agenzia che pubblica gli annunci solo sul sito privato. C’è chi ancora devo pubblicare l’annuncio anche se ha deciso di vendere da mesi.

Puoi immaginare quanto sia difficile trovare la casa ideale in questo condizioni.

È davvero come cercare l’ago in un pagliaio. E per farlo hai bisogno di molto tempo e molta molta pazienza.

Con noi è semplice perché: Grazie all’identikit che tu fornirai noi andremo a scremare tutte le case possibili che ci sono sul mercato e ti presenteremo una piccola lista con quelle che corrispondono esattamente ai tuoi desideri.

Come è possibile? Controllate annuncio per annuncio?

Chiaramente no. Abbiamo sviluppato un sistema che ci permette di catalogare e di suddividere per caratteristiche le abitazioni in vendita, in modo automatico.

Ecco perché quando tu ci dirai che tipo di casa cerchi per noi è abbastanza semplice fare un confronto e mostrarti solo quelle che corrispondono ai tuoi desideri.

Questo sistema ti permette di:

Dedicarti alla famiglia, al lavoro, agli amici o a qualsiasi cosa intendi fare durante la giornata e nel frattempo trovare la tua casa ideale, senza che:

  • perdi tempo a scremare gli annunci
  • senza che visioni 870 case e nessuna di esse può andarti bene
  • Senza che impazzisci a cercare in 4 portali immobliari diversi
  • e senza affidarti a 4 agenzie immobiliari diverse. Che ti chiameranno giorno e notte, ti faranno vedere 34 case ognuna e nessuna ideale, e ti spingeranno per comprarne una a tutti i costi.

2)SICURO

Non c’è bisogno che la facciamo lunga. Sai bene i rischi che ci sono oggi quando si compra casa.

Case abusive, case irregolari, documenti mancanti, debiti insoluti, proprietari non legittimi eccetera eccetera.

Agenti immobiliari che ti spingono a presentare la proposta anche quando sanno bene che i documenti non ci sono e che potresti perdere soldi.

Nessuno ti dice cosa devi fare, quali documenti devi avere per forza, quali sono facoltativi. Quanto tempo ci vuole a fornire quelli obbligatori. Cosa succede se mancano il giorno del rogito. Cosa fare se banca ti chiede dei documenti che non hai.

Cosi vai a cercare i famosi manuali per acquistare in sicurezza. Cerchi consigli da chi ha già comprato. Parli con amici e parenti in cerca di dritte.

Perdite di tempo che non hai, stress, paura di perdere soldi. Paura di fare la cosa sbagliata. Paura di essere giudicato dagli altri per essere stato truffato.

È una situazione imbarazzante. Quando hai deciso di comprare casa non ti aspettavi fosse cosi difficile e pericoloso. Eppure nel modo tradizionale è cosi.

Con il sistema Pro attivo eviti tutto questo e compri davvero in sicurezza.

Qualsiasi casa ti proponiamo è regolare al 100%, certificata e garantita per sempre. Ciò vuol dire che se tra 10-20 o 30 anni trovi delle irregolarità che non sono segnalate nel fascicolo immobiliare ti verranno sistemate gratuitamente.

Ma non solo.

Perché nel fascicolo trovi scritto tutto. Ma veramente tutto tutto riguardo alla tua casa.

Trovi tutti i documenti pronti. Trovi scritto se ci sono lavori di manutenzione già deliberati dal condominio e alla quale dovrai contribuire se comprerai.

Troverai scritte le reali spese che devi sostenere come manutenzione o spese di condominio.

E tutto questo ha un valore inestimabile.

Sappiamo bene il lavoro che una persona fa per comprare una casa. Il calcolo di tutti i costi per essere certi di poterli pagare serenamente. E se arrivano delle sorprese tutto salta e i problemi sono infiniti.

Trovarsi a dover risarcire con il doppio della caparra perché non ti concedono il mutuo a causa di un documento mancante e irrealizzabile.

Tu queste cose devi saperle. E devi sapere PRIMA di fare la proposta di acquisto.

Purtroppo quando ci si affida alle agenzia immobiliari che vogliono solamente venderti la casa e intascare le provvigioni, tutte quelle cose che trovi nel fascicolo loro non le dicono.

Perché chiaramente sono cose che potrebbero far saltare l’acquisto.

MI sta seguendo?

Se ad esempio il condominio ha deliberato dei lavori di manutenzione di 250 mila euro e tu dovrai partecipare mettendo 30 mila, capisci bene che per alcuni può fare tutta la differenza del mondo.

Ed ecco perché devi assolutamente saperlo.

Come ti ho detto il Fascicolo Immobiliare che noi abbiamo chiamato Superdoc, (perché è davvero super fondamentale), è presente in ogni casa che ti presentiamo cosi tu puoi stare sereno di non avere mai sorprese.

3) Senza Costi

Si hai capito bene. Nonostante tutti i benefici, i vantaggi e le sicurezze che hai con noi, non dovrai pagarci mai un solo centesimo!

Perché è senza costi?

Perché il nostro obiettivo è rendere l’acquisto di una casa semplice e sicura. Deve diventare un esperienza piacevole, divertente e non un rischio continuo di essere fregato.

Ecco perché ci accontentiamo di farci pagare da chi vende casa per la redazione del Superdoc, senza dover lucrare sulla compravendita.

Tu come acquirente non dovrai mai pagarci un centesimo né per farci cercare la tua casa né tanto meno se la comprerai.

N.B. Può capitare, raramente, che la tua casa ideale sia in vendita tramite agenzia e con incarico in esclusiva. Ciò vuol dire che non possiamo andare direttamente dal proprietario. Ecco solo in questo caso se comprerai quella casa dovrai pagare le provvigioni all’agenzia. A noi niente, come sempre.

Ma è un caso molto raro. Oggi chi vende è difficile che da un incarico in esclusiva senza lasciarsi la possibilità di vendere casa da solo.

Ci tengo a dirti esattamente come funziona, anche se qualcuno adesso può pensare: << ecco lo sapevo, c’è l’inganno.>> Se pensano questo Pazienza, ce ne faremo una ragione.

Noi non abbiamo nulla da nascondere e vogliamo che tutto sia trasparente. E spero vivamente che diventi presto la normalità.

Se hai delle domande puoi farle o nei commenti oppure scrivendoci su whats’app cliccando sull’icona blu in basso a destra.

Nel frattempo puoi farci cercare la tua super casa ideale! Saremo molto felici di trovartela.

Clicca qui per sapere come fare l’identikit della tua casa ideale

Ps. Se ti è piaciuto l’articolo condividi, può essere molto utile anche per i tuoi amici. Grazie

È semplice, sicuro e senza costi!

A presto, Simone Nati


Hai bisogno di assistenza?

Puoi contattarci facilmente su Whats’App, o su Messenger, 
cliccando sull’icona blu che trovi in basso a destra del tuo schermo

Oppure visita la sezione contatti se vuoi contattarci via telefono