Vendere casa senza stracciare il prezzo grazie al Superdoc

Adesso scoprirai come puoi vendere la tua casa alla prima visita, senza creare dubbi o paranoie che fanno saltare la vendita

Come hai potuto leggere il nostro punto cardine è la sicurezza. Sia per chi vende sia per chi compra. E per far questo è fondamentale il fascicolo immobiliare.

Grazie a questo oltre a rendere la compravendita sicura, la rendiamo anche molto semplice perché l’acquirente non avrà più i dubbi o le paure che adesso fanno saltare regolarmente le vendite.

Come funziona il sistema pro attivo

Troviamo l’acquirente ideale per la tua casa e pronto a comprare:

  • Senza doverci fare un incarico di vendita
  • Senza doverci pagare provvigioni
  • Puoi tranquillamente continuare a pubblicizzare e vendere casa come fai adesso
  • Quando troviamo il tuo cliente ideale vi mettiamo in contatto e chiuderai la vendita in autonomia.
  • L’unica cosa di cui hai bisogno è il Superdoc, che dovrà essere acquistato SOLO SE troviamo il tuo cliente pronto a comprare.

Continua a leggere se vuoi saperne di più.

La vendita non è razionale

Nessuno dopo aver visto casa tua, si mette 3 giorni cosi a pensare!

Mettiamo caso che stai promuovendo bene la tua casa e che ti stanno arrivando tante richieste di visita.


Hai tante visite ma nessuno fa proposte di acquisto. Ti liquidano tutto con un >> ci penso, le farò sapere>>
Che cosa devi fare per risolvere?

Come ti ho già spiegato, la vendita non è razionale. Ciò vuol dire che le persone dopo aver visto la tua casa, non si mettono 3 giorni sul divano a pensare se comprare o no la tua casa.

La decisione se comprare o no la prendono subito! Quando sono in visita.

Quindi il tuo obiettivo deve essere quello di capire se la casa li ha emozionati, se hanno un brivido allo stomaco.

Come capire se la persona in visita vuole comprare oppure no?

È più semplice di quanto pensi. Non serve navigare nel suo sub-inconscio e nemmeno interpellare la cartomante.
Devi solo fargli delle semplici domande.

<< Sig Rossi che ne pensa? Le piace la casa? >>

Se la risposta è SI, gli dici:

<< Bene mi fa piacere. Vuole fare una proposta di acquisto ? Ho qui i moduli! >>

Sig Rossi << Vorrei farla, ma dovrei prima fare una revisione della casa, controllare i documenti, eventuali spese.. Non è che non mi fidi, però ….. Mi capisce vero? >>

E qui entra in gioco il caro Superdoc. Ribalti la situazione e chiudi la vendita!

Tu: << Certo che la capisco Sig. Rossi. Non deve scusarsi e fa bene ad essere prudente. Lo farei anche io. Proprio per questo le ho fatto preparare il fascicolo della mia casa.>>

<< Da parte mia c’è massima trasparenza e al suo interno trova veramente tutto. E inoltre la casa è garantita! Nel senso che tutto è regolare al 100% ma se per caso dovesse trovare delle irregolarità in futuro, cosa che non succederà mai, le verranno sistemate gratuitamente.>>

BOOM ! 3-0 PER TE E VENDITA CHIUSA

Ti assicuro che se l’acquirente ha avuto il famoso brivido allo stomaco, con questa tua dimostrazione di trasparenza e fiducia, la trattativa è conclusa.

Perché è fondamentale avere il fascicolo della casa?

Voglio dirti una cosa. Il mio obiettivo non è venderti il Superdoc, o meglio certo vorrei vendertelo perché so che può aiutarti realmente ma prima cosa vorrei fare un altra cosa.

Quello che voglio dire è che se vendo o meno il Superdoc a me non cambia nulla. Non è indispensabile per la mia sopravvivenza. Ansi con il mio lavoro ho discreto successo e non ho problemi di soldi.

Ed è per questo che troverai sempre massima trasparenza in me e in quello che scrivo.

Non troverai mai promesse mirabolanti o storie inventante con lo scopo di venderti per forza. Ansi io odio chi lo fa.

Come l’agente immobiliare che cerca di vendere un monolocale ad una famiglia di 6 persone. Oltre ad essere idioti sono anche fastidiosi. Un altro motivo per cui chi visita non compra la tua casa può essere questo. Poi ci torniamo tranquillo.

Certo vendere il Superdoc vuol dire fare qualche soldino in più che non guasta mai, ma non lo faccio per soldi.

Lo faccio perché grazie alla mia esperienza di investitore so cosa vuole chi compra casa. L’ho imparato in anni e anni di lavoro e adesso lo voglio insegnare, perché insegnare per me è una cosa molto gratificante.

Passare il mio sapere mi rende davvero orgoglioso di me.

E poi chi vende una casa una tantum o chi lo fa per mestiere come l’agente immobiliare non sa cosa vuole oggi chi compra casa.

Per il privato lo posso anche capire. Non è il suo lavoro e ci può stare fare degli errori. Ma chi lo fa di professione e viene anche pagato piuttosto bene direi, non può fare errori.

Per cui ogni cosa che scrivo, ogni articolo, lettera email o quel che sia, ha lo scopo primario di formare e di insegnare qualcosa con la speranza di aiutare quante più persone possibili.

Il detto << i soldi non sono importanti>>, arrivanti ad un certo livello è assolutamente vero. Quello che mi fa muovere oggi è creare benessere, essere importante per la vita di molte persone, aiutarle nel raggiungere i loro obiettivi.


Dopo questa parentesi, torniamo a te e vediamo perché è fondamentale avere il fascicolo.

Le persone normalmente sono diffidenti. Colpa forse del terrorismo giornalistico che si continua a fare. Colpa delle reali storie di disavventure. Colpa di chi non lavora come dovrebbe. Colpa di chi truffa.

Insomma le cause sono diverse e forse discutibili.

L’unica cosa certa è che le persone non si fidano ed hanno paura di sbagliare o di essere fregati.

Se ripensi a quando hai visto per la prima volta questo blog, probabilmente anche tu stavi sulla difensiva e pensavi << chi diamine è questo!? >> Vero?

Adesso invece credo che un pochino hai abbassato le difese e stai leggendo con piacere e con la voglia di scoprire qualcosa che può aiutarti.

Se sei arrivato a leggere fin qui non è un caso. Se ripensi a quello che ho fatto e quello che hai letto magari ti rendi conto.

In pratica ho cercato di abbassare le tue difese ma senza prenderti in giro, senza dire stronzate o cosi simili. No perché lo avresti capito ed avresti abbandonato la pagina.

Io ti ho svelato tutta la verità. Ho cercato di farmi conoscere, ti ho detto chi sono, come la penso e come mi guadagno da vivere. E adesso tu avverti quasi di conoscermi anche se non abbiamo mai parlato.

Ti ho detto che sono un investitore anche sapendo che a qualcuno non sarebbe piaciuto. Pazienza. Bisogna essere disposti a sacrificare qualcuno per avere vicino persone realmente interessate.

La stessa cosa vale per te che vendi casa!

Non devi nascondere i difetti o i problemi. Certo se non ci sono è meglio ma se non si può fare a meno bisogna svuotare il sacco. Questo oltre ad evitarti grossi problemi in futuro fa si che l’acquirente abbassi le difese e sia più fiducioso.

Pensaci bene. Se lui (l’acquirente) si sente dire che la casa ha questo xxx problema, avrà piena fiducia in te perché ti ha visto mostrare massima trasparenza anche a costo di perdere la vendita.

Sei d’accordo con me immagino.

Essere trasparenti oggi è fondamentale.

Con 2 click su internet le persone rispondono a qualsiasi domanda o dubbio che gli passa per la testa.

Ecco perché è inutile mentire o nascondere qualcosa.

Il superdoc ti permette proprio di mostrare massima trasparenza.

Gli errori comuni che ti fanno perdete tempo e soldi

  • Dichiarare che la tua casa è perfettamente regolare nel contratto preliminare

Non mi piace la teoria e credo che solo con essa non riusciremo a capirci bene. Per cui ti riporto esempi ed episodi che succedono realmente.

Mettiamo caso che una persona venga a visitare la tua casa, sente il brivido allo stomaco e reagisce in modo positivo alla TUA RICHIESTA di fare un offerta.( mi raccomando fallo)

L’offerta ti piace cosi vi accordate per il rogito e dichiari nel contratto che la casa è completamente regolare perché da quando l’hai comprata non hai modificato niente. Per cui regolare prima, regolare adesso.

E poi pensi che seppure ci sia qualcosa che non va, il notaio te lo dirà e risolverai.

ATTENZIONE – MASSIMA ATTENZIONE CARO MIO.

In realtà pochi sanno che il notaio non può verificare di fatto se la casa è conforme ai progetti perché si limita a vedere la “forma” (cioè se ci sono dei permessi di costruire o delle concessioni in sanatoria o altri permessi), ma sicuramente non esce per vedere se la casa è stata costruita conformemente al progetto depositato in comune dal proprietario.

Adesso esce fuori un grave problema di cui non sapevi l’esistenza. La tua casa è sprovvista del certificato di agibilità.

Questo problema è venuto fuori solo ora perché la banca dell’acquirente vuole necessariamente questo certificato per rilasciare il mutuo.

Riesci ad immaginare che costa sta per succedere?

L’acquirente non può aspettare che tu fornisca questo documento per diversi motivi, cosi chiede la risoluzione del contratto preliminare per la tua dichiarazioni false. A questo punto sei costretto a risarcire l’acquirente, dandogli il doppio della caparra.

Quanto è convenuto non avere il fascicolo?

Per esperienza personale posso dirti che può succedere una cosa ancora più grave.

Riprendiamo lo stesso caso e ripartiamo da quando firmate il preliminare. L’acquirente ti versa la caparra e tu usi quei soldi per fermare la casa in cui vuoi trasferirti.

Riesce il problema del certificato di agibilità come prima ma adesso hai due problemi.

  1. devi restituire il doppio della caparra al tuo acquirente
  2. Non puoi chiudere l’acquisto della tua casa perché non hai i soldi. Conseguenza che ti porta ad essere inadempiente anche con il venditore della tua casa e sei costretto a versare il doppio della caparra anche a lui.

Tutto questo può succedere e fidati che succede più spesso di quanto immagini. Devi evitarlo perché è un danno enorme.

In un attimo ti ritrovi a perdere più di 20 mila euro. Ne vale la pena? Io non credo.

Molti agenti immobiliari non ti dicono queste cose ansi ti spingono a firmare. Ti dicono tranquillo poi vediamo.

Tu gli devi dire tranquillo un cazzo! Okay? Sono i tuoi soldi che sfumano non i loro, per questo devi proteggerli.

Questi problemi non emergono solo per la mancanza del certificato di agibilità

Questo che ti ho mostrato è un caso realmente accaduto ad un mio amico. Ma può succedere per tanti altri motivi.

Ad esempio non dichiarare che il condominio ha deliberato dei lavori di manutenzione straordinaria ha lo stesso effetto.

Stessa cosa se dichiari che gli impianti sono a norma e invece non lo sono. Eccetera eccetera eccetera.

Tutto questo si risolve solo con il Superdoc!


Superdoc è l’unico certificato che ti permette di chiudere subito la trattativa, senza ritardi senza essere inadempiente e senza dover risarcire l’acquirente con il doppio della caparra

E con esso puoi sfruttare il SISTEMA PRO ATTIVO che ti permette di avere potenziali acquirenti altamente profilati pronti a comprare.

Per altamente profilati intendo che sappiamo esattamente cosa cercano, dove, perché, quali caratteristiche, se hanno i soldi. Sappiamo tutto. E se qualcuno cerca proprio una casa come la tua la vendita è fatta.


Quanto costa averlo?

Ho deciso di fare un offerta di lancio strepitosa per un breve periodo

Infatti se sarai abbastanza veloce avrai:

  • il Superdoc: Ovvero il fascicolo della tua casa completo dalla A alla Z, dove viene riporta tutta la situazione della casa (valore 1100 €)

  • + BONUS 1: Sistema pro attivo. Se tra i miei clienti c’è qualcuno che cerca la tua casa, la vendita è conclusa. I miei clienti sono altamente profilati, ciò vuol dire che so esattamente nel dettaglio cosa cercano. ( valore bonus: 3% prezzo di vendita. per te gratis )
  • + BONUS 2: La Garanzia al 100%. Ovvero se in qualsiasi momento emergono dei problemi che non sono riportati nel fascicolo, verranno risolti gratuitamente e per sempre. ( valore di 900 €)

  • + BONUS 3: Strategie di vendita. Ti inviero per email le strategie che utilizzo io nel mio lavoro per vendere velocemente casa e al maggior prezzo di mercato. (valore 1000€)

  • + BONUS 4: Puoi chiedere aiuto e supporto se hai dei dubbi, delle domande, se non riesci a vendere o se non arrivano le visite. Qualsiasi cosa ti aiuto io. ( valore incalcolabile. Considera che una consulenza di 1 ora prendo 500 €)

  • + BONUS 5: Pubblica gratuitamente l’annuncio sulla mia pagina e sul mio gruppo di discussione FB. (valore 100 €)

Se dovessi sommare tutte le voci in elenco dovresti pagarmi circa 3600 € più eventuale 3 % provvigione in caso ti trovi l’acquirente.
Ma no, non dovrai pagare quella cifra.

Visto che tu sei realmente interessato a cambiare le tue sorti come venditore e visto che sicuramente non hai intenzione di perdere soldi o farti ingannare da agenti incapaci e disonesti

Potrai avere tutto questo ben di Dio per
SOLI 870 € anziché 3600 € + eventuale 3%provvigione

Più iva di legge


Immagino che sei perfettamente consapevole dei vantaggi che il superdoc ti offre, ma se ancora non hai cliccato sul pulsante, vuol dire che hai ancora qualche dubbio, dico bene?

Una domanda che potresti esserti fatto è la seguente:

<< Se io preparo tutti i documenti e li tiro fuori nel momento del bisogno non è la stessa cosa? >>

In realtà. Certo è sempre meglio averli piuttosto che no.

Ma se fai cosi ti spiego quello che succede. Quello che sto per dirti l’ho provato sulla mia pelle. Infatti prima di creare il Superdoc faceva proprio in questo modo. Mettevo tutti i documenti sul tavolo e dicevo << Ecco a te! la casa è completamente regolare.>>

Purtroppo però succedeva sempre la stessa cosa.

Cioè le persone non si fidavano! Mi dicevano che non sapevano leggere tutti quei documenti e che per loro erano tutte scartoffie. Altri mi dicevano che per quanto ne capivano potevano anche essere di un altra casa e non se ne sarebbero accorti.

Proprio per questo rimandavano la proposta dicendomi che dovevano prima far controllare i documenti al loro geometra.

Ecco perché se gli metti tutti i documenti sul tavolo, senza neanche averli nemmeno controllati, in realtà ti stai danneggiando da solo.

Se invece non hai i documenti o non li hai controllati, rischi di perdere una marea di soldi o di rimandare la proposta a giorni dopo. E ormai sai bene che giorni dopo non succederà più niente. La vendita sarà sfumata.

Fidati di me. Avere il fascicolo fa tutta la differenza del mondo. E te lo dico perché ci sono passato, ne ho viste tante di trattative sfumate all’ultimo o di persone che hanno perso soldi in modo stupido.

Adesso puoi approfittare di tutti quei bonus che ti sto dando gratuitamente e puoi scommetterci quello che vuoi, ti permetteranno di vendere in uno schiocco di dita.

Approfitta subito del sistema pro attivo per trovare il tuo cliente ideale già pronto a comprare, senza fare incarichi di vendita, senza pagare provvigioni e senza aspettare che il prezzo della casa crolli ancora.

Il momento giusto è adesso. Vai clicca qui sotto. Ti aspetto!